Continuità Operativa

Riguardo ai tuoi dati, sei in grado di rispondere precisamente a queste 3 semplici domande?
What – Where – When?

backup-image

Se hai dubbi nel rispondere a queste domande “What – Where – When” è evidente che non sei in grado di garantire alla tua azienda la continuità operativa di cui necessita.

Non sentirti solo, purtroppo è una situazione più frequente di quello che puoi pensare ma a cui devi porre rimedio ora che ne hai consapevolezza.

Cosa ci differenzia?

Avere una chiara conoscenza delle informazioni della tua azienda è il punto di partenza per una buona politica finalizzata alla continuità operativa. Insieme affronteremo il tema complesso di come garantire il funzionamento dei tuoi sistemi e di conseguenza della tua impresa. Ti affiancheremo lungo il percorso che ti renderà consapevole di quali e dove siano le informazioni da proteggere, rispondendo in modo sicuro e inequivocabile alle tre domande poste prima.

Le nostre soluzioni

La gestione della continuità operativa deve trovare un compromesso fra capacità d’investimento, disponibilità al fermo operativo (RTO Recovery Time Objective ) ed eventuale perdita parziale delle informazioni (RPO Recovery Point Objective ).

Moduliamo la nostra offerta fornendo soluzioni che permettono di soddisfare tutte le tue necessità partendo dalla valutazione, certificata dai nostri tecnici, di cosa tu ti aspetti dal backup: puoi decidere di investire meno ed essere consapevole di avere alcuni limiti ben definiti oppure decidere di non voler accettare compromessi e sostenere un investimento più oneroso ma con risultati totalmente diversi.

Backup VM

Il livello minimo di protezione che offriamo ai nostri clienti. Attraverso questo servizio mettiamo in sicurezza le VM (Virtual Machine) che girano sull’infrastruttura del cliente preoccupandoci di verificare il corretto svolgimento delle operazioni di backup e di quanto previsto nelle SLA (Service Level Agreement); a seconda del profilo contrattuale selezionato verranno operate, in modo più o meno intensivo, anche delle prove di restore e delle verifiche sulle risorse soggette a backup così da poter formalizzare un piano di backup e di restore.

Backup Cloud

Il livello di protezione integrativo al Backup VM. Con questa soluzione provvediamo a delocalizzare i dati selezionati in un Datacenter certificato secondo gli standard ISO e qualificato AgID (quindi idoneo anche ai servizi per la Pubblica Amministrazione). Il servizio offre, a seconda del profilo contrattuale selezionato, anche delle prove di restore e delle verifiche sulle risorse soggette a backup così da poter formalizzare un piano di backup e di restore che permetta di resistere anche ad eventi calamitosi (furto, incendio, allagamento, terremoto etc… ).

Datacore per la Business Continuity

Quando sia necessario raggiungere la continuità operativa operiamo attraverso le soluzioni Datacore che ci permettono di poter modulare soluzioni più o meno complesse per garantire performance, continuità di servizio e sicurezza. Forniamo le soluzioni Datacore come prodotto singolo ma raggiungiamo il massimo dell’efficienza quando lo eroghiamo nella nostra soluzione ‘AVBRAIN security fabric’.

Predisponiamo alcuni servizi per attività normalmente non gestite in azienda, che dovrebbero tutelare contenuti critici che diversamente potrebbero non essere più disponibili quando necessario.

Backup PEC

Immaginate cosa potrebbe accadere in sede di controllo, se non foste in grado di esibire una PEC spedita…. Chi si occupa in azienda di effettuare il backup di questi contenuti? Se cancellate una PEC siete certi di poterne tornare in possesso?

Backup Mail

è vero che le mail non hanno lo stesso valore delle PEC ma è altrettanto vero che spesso nelle mail vi siano una gran parte delle informazioni aziendali (rapporti con i clienti, accordi presi, disposizioni date etc.…). Chi si occupa di questi backup e con quale regolarità?

Backup Storico

Se vi trovaste davanti alla necessità di dimostrare quali erano i vostri file ed i sistemi ad una determinata data come fareste? Avete mai pensato di ‘scattare una fotografia’ ad intervalli regolari dei vostri sistemi e dei vostri dati ed eventualmente avete mai valutato l’idea di poterla archiviare in un luogo protetto e sicuro?

Dove ti collochi?

Abbiamo riassunto in questo schema le nostre 4 area di intervento.

Contattaci o richiedi una consulenza su misura.

Compila il form e invia la tua richiesta.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.